Ceci 1938 abbraccia l'ambiente lanciando la prima bottiglia in alluminio con tappo #fungo.
Scopriamone di più:
Sostenibilità in primo piano
L'alluminio è completamente riciclabile senza perdere qualità. Secondo l'International Aluminum Institute, il riciclo dell'alluminio richiede fino al 95% di energia in meno rispetto alla produzione del metallo primario. Ogni tonnellata di alluminio riciclato contribuisce in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. È il materiale più ecologico perché è riciclabile al 100%.
Protezione e conservazione del vino
L'alluminio offre una barriera totale contro la luce, i gas e l'umidità, preservando perfettamente il vino nel tempo e riducendo gli sprechi.
Raffreddamento rapido
Grazie alla sua elevata conducibilità termica, l'alluminio si raffredda più rapidamente del vetro. La bottiglia si raffredda da 20°C a 7°C in soli 5 minuti in un secchiello del ghiaccio.
Leggero e poco ingombrante
Il design leggero e compatto si traduce in un evidente risparmio nel trasporto e nello stoccaggio, con un notevole risparmio energetico. La bottiglia vuota pesa solo 96 g. Grazie alla sua infrangibilità, la bottiglia è più sicura e ideale per l'uso anche in luoghi all'aperto dove i contenitori di vetro sono pericolosi o vietati.
Un impegno autentico
La crescita dell'azienda è guidata da una visione responsabile, che tiene conto del benessere del nostro pianeta. Ceci ha adottato nel tempo pratiche più sostenibili per ridurre l'impatto ambientale, guardando al futuro con fiducia e consapevole che ogni sforzo in questa direzione può avere un impatto significativo sulle generazioni future.
Food Accademia sarà il rivenditore esclusivo a livello mondiale della linea “For The Future” nel travel retail. Questa partnership assicura che i viaggiatori di tutto il mondo possano godere delle offerte di vino sostenibili e innovative di Ceci 1938.